Ho letto l'informativa della Privacy e acconsento all'utilizzo dei miei dati

Tendenze colore autunno-inverno 2018

1024 360 Ideadue Hair Studio
  • 0

Sulle passerelle della moda Autunno-Inverno 2018 hanno fatto da padrone le colorazioni omogenee.

Dopo anni di Shatush e di ricrescita in vista, si tende a cercare effetti più uniformi. Ciò non vuol dire che le schiariture scompariranno, ma solo che saranno molto più graduali e delicate. Vedremo cioè i capelli scendere di due o tre tonalità in maniera graduale, man mano che ci si avvicina alle punte.

Niente effetti a contrasto, dunque!

Le tonalità predominanti sono quelle decise: castano scuro, biondo chiaro e rosso.

Particolarmente in voga le colorazioni che riprendono le cromie della natura, in particolare della terra, della sabbia e delle foglie secche, quando cadono in autunno.

Grande ritorno del  CASTANO SCURO che è proposto nella sua versione lucidissima e intensa. A volte è talmente scuro che si avvicina al nero.

Un grande ritorno, dopo anni in cui hanno imperversato castani chiari e biondi di tutti i tipi.

Pur essendo l’anno del colore pieno, non mancano esempi di degradé come i CHERRY OMBRÉ e il MAUVE CHOCOLATE, cioè i colori vicini al borgogna e al malva.

Altra tendenza predominante è il MARRONE CALDO, come quello delle castagne, appunto. A ravvivarlo ci pensano riflessi luminosissimi che virano al rame e al caramello.

All’estremo opposto c’è il BIONDO CHIARO che a volte diventa CHIARISSIMO, sconfinando nel platino.

Anche in questo caso, il colore è pieno e uniforme con una ricerca quasi ossessiva della luminosità.

Il biondo più di moda è quello che ricorda il color burro.
Non mancano effetti melange, ma sono decisamente più soft rispetto alle passate stagioni.

Più che i contrasti vincono le miscele omogenee che mirano a creare colori unici che si adattano all’incarnato di ogni donna.

Il rosso che andrà di moda nell’autunno inverno 2018/19 è vivo e fiammante. Da un lato c’è il rosso che tende all’arancione, dall’altro il rosso che tende al cannella

Se invece il rosso ti tenta ma temi un cambiamento così radicale, della tendenza perfetta per te è quella del colore delle spezie come cannella, curcuma e pepe rosa!

Love,
Tamara