Ho letto l'informativa della Privacy e acconsento all'utilizzo dei miei dati

PERIODI DI VITA DEI CAPELLI… PERCHE’ CAMBIANO

550 413 Ideadue Hair Studio
  • 0

Per TE che vuoi saperne di più dei tuoi capelli, perché  tempo fa erano lisci e ora sono ricci o viceversa, perché diventano bianchi. Voglio spiegarti quali sono i Periodi di vita dei Capelli e perché Cambiano, quali sono le motivazioni che portano al cambiamento.

I capelli delle donne come quelli degli uomini si evolvono con il passare degli anni. Come la pelle anche i capelli sono sottoposti al passare del tempo, a partire dai 30 anni si hanno i primi segni di indebolimento. Ma quali sono le evoluzioni più sensibili delle quali si deve tenere conto?

Intorno ai 25-30 anni i capelli iniziano a perdere luminosità, a 35 anni inizia un diradamento e perdita di volume, a 40 anni i capelli, sono difficili da gestire a causa della diminuzione di vitalità.

E a 50 anni? Arrivano i primi capelli bianchi, cambia il movimento e la forma, a questo punto entra in azione l’Hair stylist per ridefinire lo stile, il taglio e il colore. Fortunatamente, l’invecchiamento dei capelli si può prevenire e trattare con l’impiego di alcuni prodotti e con l’introduzione di nuove abitudini benefiche, ad esempio per ovviare alla perdita di lucentezza e alla intrattabilità noi consigliamo il Peeling ai sali e Erbe per ridare nuova luce al capello, inoltre con innovative tecniche di colorazione a base Organica e senza Ammoniaca è possibile mantenere i capelli sani e luminosi. Nella vita di una donna le variazioni ormonali sono importanti e definiscono i vari periodi.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO – Durante la gravidanza i capelli conoscono uno dei periodi di maggiore splendore. Viceversa, nei mesi dell’allattamento appaiono spesso fragili, sfibrati e facili alla caduta. Questo perché gli estrogeni, ormoni particolarmente abbondanti durante la gravidanza, sono invece soggetti a un rapido declino dopo il parto e durante l’allattamento. Questo fenomeno del tutto fisiologico, si arresta spontaneamente dopo 6/12 mesi. Con la gravidanza  inoltre i capelli possono cambiare di colore o cambiare il loro modo di essere passando ad esempio, da ricci a lisci o da secchi a grassi.

COLORE – Il colore dipende dalla quantità e dalla distribuzione della Melanina presente nella corteccia. La produzione della Melanina è legata alla fase di crescita del capello, durante la quale i Melanociti producono la massima quantità di Melanina. Con l’età, a partire dai 30 anni circa, i Melanociti del capello diminuiscono la produzione di pigmento e i capelli diventano bianchi.

MENOPAUSA – I fattori che contribuiscono alla caduta dei capelli in Menopausa possono essere: la predisposizione genetica, l’invecchiamento biologico, diminuzione degli estrogeni, diete dimagranti, abuso di alcool, fumo, terapie farmacologiche.

Spero di avere chiarito questo argomento che mi viene posto in salone.

Love Tamara

capelli-che-cambiano

Capelli che Cambiano