Ho letto l'informativa della Privacy e acconsento all'utilizzo dei miei dati

PERIODI DI VITA DEI CAPELLI… PERCHE’ CAMBIANO

550 413 Ideadue Hair Studio

Per TE che vuoi saperne di più dei tuoi capelli, perché  tempo fa erano lisci e ora sono ricci o viceversa, perché diventano bianchi. Voglio spiegarti quali sono i Periodi di vita dei Capelli e perché Cambiano, quali sono le motivazioni che portano al cambiamento.

I capelli delle donne come quelli degli uomini si evolvono con il passare degli anni. Come la pelle anche i capelli sono sottoposti al passare del tempo, a partire dai 30 anni si hanno i primi segni di indebolimento. Ma quali sono le evoluzioni più sensibili delle quali si deve tenere conto?

Intorno ai 25-30 anni i capelli iniziano a perdere luminosità, a 35 anni inizia un diradamento e perdita di volume, a 40 anni i capelli, sono difficili da gestire a causa della diminuzione di vitalità.

E a 50 anni? Arrivano i primi capelli bianchi, cambia il movimento e la forma, a questo punto entra in azione l’Hair stylist per ridefinire lo stile, il taglio e il colore. Fortunatamente, l’invecchiamento dei capelli si può prevenire e trattare con l’impiego di alcuni prodotti e con l’introduzione di nuove abitudini benefiche, ad esempio per ovviare alla perdita di lucentezza e alla intrattabilità noi consigliamo il Peeling ai sali e Erbe per ridare nuova luce al capello, inoltre con innovative tecniche di colorazione a base Organica e senza Ammoniaca è possibile mantenere i capelli sani e luminosi. Nella vita di una donna le variazioni ormonali sono importanti e definiscono i vari periodi.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO – Durante la gravidanza i capelli conoscono uno dei periodi di maggiore splendore. Viceversa, nei mesi dell’allattamento appaiono spesso fragili, sfibrati e facili alla caduta. Questo perché gli estrogeni, ormoni particolarmente abbondanti durante la gravidanza, sono invece soggetti a un rapido declino dopo il parto e durante l’allattamento. Questo fenomeno del tutto fisiologico, si arresta spontaneamente dopo 6/12 mesi. Con la gravidanza  inoltre i capelli possono cambiare di colore o cambiare il loro modo di essere passando ad esempio, da ricci a lisci o da secchi a grassi.

COLORE – Il colore dipende dalla quantità e dalla distribuzione della Melanina presente nella corteccia. La produzione della Melanina è legata alla fase di crescita del capello, durante la quale i Melanociti producono la massima quantità di Melanina. Con l’età, a partire dai 30 anni circa, i Melanociti del capello diminuiscono la produzione di pigmento e i capelli diventano bianchi.

MENOPAUSA – I fattori che contribuiscono alla caduta dei capelli in Menopausa possono essere: la predisposizione genetica, l’invecchiamento biologico, diminuzione degli estrogeni, diete dimagranti, abuso di alcool, fumo, terapie farmacologiche.

Spero di avere chiarito questo argomento che mi viene posto in salone.

Love Tamara

capelli-che-cambiano

Capelli che Cambiano