Ho letto l'informativa della Privacy e acconsento all'utilizzo dei miei dati

PERCHE’ SCEGLIERE UN COLORE SENZA AMMONIACA

501 375 Ideadue Hair Studio

L’ammoniaca, presente nella tinta per capelli, favorisce la durata del colore, ma ha degli effetti collaterali.
Si rischia innanzitutto di rovinare la cute, in quanto l’impatto con capelli e cuoio capelluto risulta molto violento, paragonabile ad uno schiaffo; più donne notano dopo una colorazione dei fastidi, come bruciore e prurito.
L’aggressività dell’ammoniaca è più che evidente e si rischia di alterare capelli e cute, con capelli secchi che si spezzano facilmente, è importante sottolineare anche il fatto che l’ammoniaca ha un esalazione immediata che ristagna nell’ambiente.

Tinture senza ammoniaca
A intervalli di 3 settimane / 1 mese, tutte le donne hanno bisogno di rifare la colorazione dei capelli, per la ricomparsa della ricrescita o dei capelli bianchi alla base. È facile quindi capire come i capelli a questo punto siano costantemente sotto stress e rischino facilmente di ammalarsi, per evitare anomalie e stress continuo per cute e capelli è stata realizzata la tintura senza ammoniaca.
La tinta per capelli senza ammoniaca è molto naturale, attenta alla salute del capello, questa colorazione può essere utilizzata anche nei soggetti più sensibili.
La sua efficacia non è sicuramente da meno rispetto alle colorazioni ammoniacali, ma bisogna dire che è necessario affidarsi a prodotti di grande qualità se si vuole avere un risultato più che importante.

Elegy, la nostra forza
Proprio per questi motivi noi di IDEADUEHAIRSTUDIO abbiamo scelto ELEGY, una colorazione che parte da una crema ristrutturante per capelli, che ha eliminato l’ammoniaca scegliendo di sostituirla con l’Etanolamina un bi-composto (Etanolo di derivazione alimentare, ed Ammine di derivazione botanica), favorendo il massimo rispetto della struttura del capello, senza sensibilizzare la cute.
Grazie alla presenza del Ginko Biloba è stato minimizzato il rischio di ogni allergia, con l’Aloe Vera che ad ogni applicazione reintegra la struttura del capello e le Proteine del Grano Idrolizzate (delle stesse dimensioni della Keratina del capello), che nutrono la struttura.
Questa colorazione ha un’alta concentrazione di Pigmenti, che donano colori intensi, riflessi luminosi e una copertura dei capelli bianchi del 100%!
Al contrario della tintura con ammoniaca, l’esalazione dell’Etanolamina ELEGY avviene dopo i 130°C.
Il 50% del composto di questa colorazione e’ alimentare, il rimanente di bio-sintesi.

Love Tamara