Ho letto l'informativa della Privacy e acconsento all'utilizzo dei miei dati

La mia esperienza con l’ammoniaca

150 150 Ideadue Hair Studio
  • 0

ideadue, ideaduehairstudio, tamara ceolin, parrucchiere, parrucchieri

Oggi vi voglio raccontare del perché ho scelto di utilizzare nel mio salone soltanto colorazioni rigeneranti e prive di ammoniaca.

Circa 9 anni fa ho avuto una brutta esperienza: in salone non riuscivo più a respirare e avvertivo un forte senso di nausea, anche dopo essere tornata a casa, mi rimaneva questo senso di affanno.
Così ho deciso di installare degli aspiratori che hanno risolto il problema. Ero di nuovo me stessa: concentrata, senza affanni e sonnolenza.

Ho voluto però indagare le cause di questo mio malessere e, come sospettavo, ho capito che era causato dalle esalazioni di ammoniaca che ho respirato per 25 anni.

Per questo ho scelto di cambiare i miei prodotti per garantire più salute a me e alle mie clienti!

La colorazione che ho scelto di utilizzare contiene  etanolammina, un derivato di origine organica che svolge la stessa funzione dell’ammoniaca.

Questa molecola però non sensibilizza la cute e non resta nell’aria per molto tempo come invece fa l’ammoniaca.

Sono e sarò sempre alla ricerca di prodotti più tollerabili, meno aggressivi e più rispettosi della cute e dei polmoni. La cosa fondamentale da capire che una colorazione non sarà mai NATURALE, altrimenti non potrebbe colorare e riflessare un capello, quindi sfatiamo la filosofia del colore botanico che copre il capello bianco e colora in maniera duratura, ma dall’ esserci l’ammoniaca e non c’e una notevole  differenza.

Solo chi ha usato il colore per più di 25 anni, come me, tra cui gli ultimi 4 senza ammoniaca, può dare conferma di questo.

La colorazione tutt’ora usata in salone e’ rigenerante, tollerabile anche dalla cute piu’ sensibile e puo’ essere abbinata a molecole protettive e rigeneranti come OLAPLEX per garantire la massima sicurezza.

Ho sempre sostenuto che nel tempo la tecnologia ci avrebbe agevolato con un prodotto che colora e rigenera capelli e cute. Ho deciso in prima persona di mettervi a conoscenza di un sistema di colorazione rigenerativo sviluppato all’interno del mio salone. È una colorazione che  non solo non danneggia capelli e cute, ma oltretutto li nutre rendendoli più forti  e più sani. La mia missione artistica continua nell’evoluzione del colore che rigenera, la mia promessa: valorizzare la bellezza di ogni donna.

Love Tamara