Ho letto l'informativa della Privacy e acconsento all'utilizzo dei miei dati

Cure primaverili: i cibi e i prodotti per purificare corpo, capelli e la mente!

1024 575 Ideadue Hair Studio
  • 0

girl-lying-on-the-grass-1741487_1920

Ben ritrovati amici di IDEADUE, abbiamo appena concluso un seminario in salone con la nostra alimentarista biologa.

Gli argomenti dell’alimentazione e della purificazione sono molto sentiti dalle persone che ci tengono alla linea e soprattutto alla salute.

Il focus: come posso sentirmi meglio nel cambio stagione? 

Si sa che la primavera è il tempo di rinascita del ciclo vitale, non solo per la natura, ma anche per il nostro corpo.

Infatti, l’inizio della bella stagione rappresenta il periodo migliore per iniziare una dieta depurativa che ci aiuta non solo a perdere qualche chilo, ma ci aiuta principalmente a pulire il nostro corpo da scorie dell’inverno e ad avere una pelle purificata e capelli più luminosi.

Cibo, attività fisica e prodotti per i capelli possono aiutarci a purificare il nostro organismo.

as.

Cibo

I cibi che purificano il fegato sono le famose erbe di campo come il Tarasacco… ricordo ancora quando lo raccoglievo con la nonna dal campo, poi lo lessavamo e in seguito veniva ripassato in padella.

Per i più coraggiosi è estremamente efficace bere l’acqua della cottura; la sua azione è drenante e disintossicante per il nostro corpo ma specialmente agisce positivamente sul fegato.

Nell’alimentazione bisognerebbe far prevalere le verdure crude e/o cotte al vapore, il pesce, la frutta fresca e secca, acqua in abbondanza.

Bisognerebbe cercare di evitare per qualche giorno alcuni elementi tra cui: l’alcool, il caffè, i cibi processati, tutti i tipi di fritti, gli zuccheri, le carni rosse, le farine bianche e il lievito. Le centrifughe sono ottimi alleati nelle diete detox, fare una centrifuga con più frutta e  verdura al mattino, prima della colazione abituale. 

Il cibo può essere depurativo, ma possiamo agire allo stesso tempo dall’esterno… con maschere e scrub per la pelle. La linea “MY ORGANICS” mette a disposizione l’olio di NEEM che ha proprietà antibatteriche, idratanti e purificanti.

Fate degli scrub con lo zucchero e una pompetta di olio di Neem, distribuite uniformemente nel viso (evitare il contorno occhi dove la pelle è delicata), lasciate in posa per 10-15 minuti. Risciacquare con cura.

La pelle apparirà più luminosa, sana e purificata, sia che abbiate una pelle grassa o che abbiate una pelle secca; le proprietà  di questo olio sono sia purificanti che super idratanti. Consigliato almeno una volta a settimana.

a.

Attività fisica

Se la palestra non è il vostro posto preferito, la bici, le lunghe passeggiate o un po’ di corsa aiutano sicuramente a risvegliare il corpo, e offrono energia e vitalità.

Se il tempo a disposizione è poco, fare le scale invece di prendere sempre l’ascensore, o parcheggiare un po’ più lontani dal lavoro alla mattina, può fare la differenza.

Insomma, ogni scusa va bene per fare un po’ di movimento che oltre a mettere in moto il nostro corpo, sicuramente fa bene alla mente!

aas.

Prodotti per i capelli

Sul nostro sito potete trovare linee di prodotti naturali dedicati ai capelli, privi di solfati e parabeni, in grado di purificare il cuoio capelluto e ridare idratazione allo stelo.

Noi consigliamo ai nostri clienti il rituale di bellezza della “MY ORGANICS” per purificare il cuoio capelluto e ridare energia ai capelli. Il rituale comprende il sale hymalaiano, gli olii essenziali e il risciacquo con erbe aromatiche per un effetto purificante, drenante e calmante.

Per concludere una maschera allo yogurt con aggiunta di poche gocce di olii essenziali e olio di NEEM, fantastico antibatterico, purificante e ristrutturante. Il rituale si conclude, l’effetto e i benefici sono visibili da subito, la cute risulta distesa e i capelli risultano setosi e lucidissimi.

Allora purifichiamo il nostro corpo, prepariamoci ai cambiamenti stagionali, contrastando le difficoltà e la spossatezza con un’alimentazione mirata, attività fisica e cura per la nostra pelle e per il nostri capelli.

thumb_person-tenzin-gyatso.80x80_q95_box-85,38,311,265.jpg

Concludo con una citazione a me molto cara:

“Ci sono due giorni all’anno in cui non si può fare niente. Uno si chiama ieri e l’altro si chiama domani, perciò, oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere!”

-Dalai Lama-

OGGI è il tuo giorno per fare qualcosa di importante per TE!

Love Tamara