Ho letto l'informativa della Privacy e acconsento all'utilizzo dei miei dati

VIVERE UN’EMOZIONE

150 150 Ideadue Hair Studio
  • 1

Un’ emozione è qualcosa che altera il nostro stato abituale…. è un’onda che ci attraversa, che ci scuote dalla nostra condizione.

E’ ciò che ci rende vivi, che ci fa intraprendere strade, che ci permette di stupirci e scoprire ogni cosa. Insomma l’emozione ci fa vivere senza dar niente per scontato. E’ inoltre, il termometro della nostra anima e l’unico strumento che ci dice come e dove siamo in un preciso momento.

Sapere come stiamo in un preciso momento ci aiuta soprattutto a ridurre la tensione, lo stress e pertanto, a far tornare il corpo in equilibrio. Si può dire che un’ emozione è una garanzia per la nostra salute.  Tutte le esperienze della nostra vita, anche i dati della ricerca scientifica lo confermano, sono collegate ad un vissuto emozionale. Un viaggio, una commessa che ci consiglia nel modo giusto, un gesto gentile che mette in primo piano la persona. Tutto questo ci fa vivere emozioni che portiamo con noi e arricchiscono la nostra anima.

Che bellezza i colori!  Rendono tutto così dinamico, così interessante da guardare, da osservare. Il colore di un paesaggio di montagna, i colori di un terra lontana, i colori di un tramonto pieno di sfumature, il colore del mare. Vivere in un mondo in bianco e nero sarebbe come vivere in un mondo bidimensionale, mancherebbe di profondità.

Per fortuna noi viviamo in un mondo a colori: siamo circondati da colori in ogni istante, in ogni attimo della giornata, ogni cosa su cui poggia il nostro sguardo ha un colore, un suo colore.  La disciplina che può spiegarlo va sotto il nome di psicologia del colore. Parlare di psicologia del colore, infatti, significa parlare di emozioni che affondano le radici nelle nostre esperienze personali e culturali. Qualche cosa che ha a che fare con l’evocazione di abitudini, di tradizioni, riti, modi di essere…

Nasce proprio da qui il nuovo trend del fascino: puntare sulla psicologia del colore! Pronte allora a giocare sulla nostra testa con i colori più imprevisti e imprevedibili?  Colori che ci parlino e sappiano parlare di noi. Complice IDEADUE Hair Studio che grazie alla consulenza di immagine saprà abilmente disegnarne il prezioso e sottile messaggio mettendo in risalto la capigliatura, la linea, i volumi. Ma soprattutto la nostra personalità. La collezione Primavera/Estate 2019 Ombre e Luci, realizzata da IDEADUE Hair Studio, gli specialisti del Colore Rigenerante, una colorazione che permette la personalizzazione delle nouances, mantenendo in salute i capelli.

Un consiglio utile per mantenere sempre il tuo colore perfetto, lava i capelli con prodotti specifici e sciacqua abbondantemente, attenzione alle fonti di calore, l’utilizzo di phon e piastra a temperature troppo alte possono togliere lucentezza ai capelli. 

Se vuoi farti una tua opinione e ricevere più informazioni sulla nostra colorazione rigenerante ti invitiamo a contattarci.