Ho letto l'informativa della Privacy e acconsento all'utilizzo dei miei dati

CINQUE SOLUZIONI PER I CAPELLI SOTTILI

960 540 Ideadue Hair Studio
  • 0

Lisci, ma sopratutto sottili, sono una tipologia di capelli, che sono il cruccio di molte donne, perché ci piacciono le capigliature voluminose e ogni donna desidera che la piega duri più a lungo.

La natura non si può cambiare e il parrucchiere non fa miracoli. E’ inutile arrabbiarsi se non può proporti un look non adatto a quella che è la tua struttura.

I 5 step per uscirne soddisfatta, per trasformare quello che consideri un problema in un punto di forza.

Raccogli i tuoi capelli in uno chignon spettinato, una coda ben curata, oppure un cambio di attenzione che porterà gli sguardi lontano dal tuo problema. Osa con un rossetto dai toni accesi oppure accentua gli occhi con un make up che ti valorizza.

1. Lo shampoo e il conditioner devono essere leggeri, ma se i capelli sono un po’ giù di tono scegline uno alla Keratina che ha la funzione di riempimento della struttura: l’impacco va massaggiato e tenuto in posa per alcuni minuti, sciacquato abbondantemente da non lasciare residui che potrebbero appesantire la struttura.

2. Fattene una ragione, se hai i capelli lunghi devi accorciarli e scalarli, specialmente sulla sommità della testa, ti piaccia o no e l’unico modo per creare movimento e dare volume, lo stesso vale per il capello corto che verrà scalato in maniera destrutturata e spettinata.

3. Al contrario di quello che le donne pensano, il colore diventa fondamentale! Se oltre che fini, sono radi, dimentica i toni scuri che mettono in risalto il bianco del cuoio capelluto, accentuando il problema.
Ti propongo dei Blend di castani chiari con sfumature di biondo, tenendo sempre presente che sottoporli a colorazioni i capelli acquistano consistenza e volume, unica regola usare colorazioni senza ammoniaca e di derivazione organica.

4. I capelli sottili non vanno appesantiti con troppe applicazioni di prodotti per lo styling, che deve essere specifico, un volumizzante spray o in crema applicato in radice, gli darà volume.

5. Fondamentale l’approccio psicologico: il difetto va trasformato in stile. Nel nostro salone eseguiamo l’Analisi Tricologia del capello che ci aiuta a ispezionare la cute e a studiare una soluzione specifica.
Individuiamo i punti di forza del tuo viso per dargli risalto, avvalendoci di una Consulenza di Immagine, il make up giusto e il colore dei capelli più adatto alla tua personalità.
E poi lascia che i capelli giochino il ruolo della cornice, spesso la qualità vale più della quantità.

Love Tamara